Seguiteci
Seguiteci

Lo spazio

dedicato alla creazione

La sede operativa dell’Associazione Heuristic si trova dal 2018 nella zona delle vecchie fabbriche dove si produceva la ceramica di Oristano, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Lo spazio al suo interno si presenta come un grande open space dal gusto industrial interamente climatizzato ed è suddiviso in una zona ufficio, uno studio di registrazione musicale, un atelier d’arte e uno spazio ristoro.

Uno spazio dedicato alla creazione e alla sperimentazione musicale e artistica e contemporaneamente un luogo dove poter sviluppare un progetto personale artistico e studiare attraverso i nostri corsi di formazione.

Studio

L’Associazione Heuristic è dotata di uno studio di registrazione e produzione audio video all’avanguardia. Lo studio composto da una sala regia di 23 m² e una sala ripresa di 35 m² è stato realizzato seguendo i più alti standard in termini di acustica degli ambienti.

L’attrezzatura in dotazione di alta qualità permette di realizzare produzioni musicali e video che rispettano gli standard internazionali. Una backline di strumenti e amplificatori rendono inoltre completamente autonoma la produzione di ogni genere di musica o di audio visivo.

Atelier

All’interno della nostra sede vi è inoltre un ampio spazio (160 m²)  dedicato all’arte e alle arti visive: l’atelier. Una parte dell’atelier è dedicata al tema delle incisioni con la presenza di un torchio calcografico e altri materiali specifici, il luogo ideale dove imparare le tecniche di incisione. Un pozzo luce garantisce l’illuminazione naturale della zona. Inoltre potrete realizzare il vostro progetto artistico di pittura, scultura, installazioni artistiche, foto, video, illustrazioni grazie ai materiali presenti nella nostra sede (strumenti fotografici, videoproiettore, schermo, grandi tavole..)

Residenze

La nostra sede è aperta a tutte quelle persone che hanno voglia di creare un lavoro artistico personale sia singolarmente ma anche condividendo lo spazio con altri artisti. Ci piace immaginare questo spazio come un convoglio di menti artistiche provenienti da tutto il mondo. Per questo l‘Associazione Heuristic offre la possibilità di partecipare al proprio programma di residenze artistiche Spectrapolis basato su laboratori artistici legati alla scoperta e valorizzazione del territorio sardo.

Per ulteriori informazioni scrivici un’e-mail.