Lo spazio

La sede dell’Associazione Heuristic si trova dal 2018 nella zona delle vecchie fabbriche dove si produceva la ceramica di Oristano, a pochi passi dalla stazione ferroviaria

Lo spazio al suo interno ospita attualmente una zona riunioni, uno studio di registrazione, un atelier d’artista, una postazione per grafica, foto e video e uno punto ristoro

Uno spazio dedicato alla creazione e alla sperimentazione musicale e artistica dove sviluppare progetti personali e collettivi, ma anche partecipare a seminari e workshop di importanti figure dello spettacolo e dell’arte

Studio

Lo studio di registrazione è composto da una sala regia e una sala ripresa, entrambe isolate e controllate acusticamente, ed è dotato di attrezzature all’avanguardia dedicate all’audio digitale sia per l’ambito musicale che per l’audiovisivo e il cinema.

Atelier

All’interno della nostra sede si trova un ampio spazio di 100 m² dedicato all’arte: l’atelier. Una parte dell’atelier è dedicata alle incisioni grazie alla presenza di un torchio calcografico e altri materiali specifici, il luogo ideale dove cimentarsi nelle tecniche di incisione su legno, metallo ecc. ma anche nella pittura, scultura, fotografia, videoarte ecc. Una grande finestratura sul tetto garantisce un’illuminazione naturale della zona.

Residenze

La nostra sede è aperta a tutte quelle persone che hanno voglia di creare un lavoro artistico sia singolarmente ma anche condividendo lo spazio con altri artisti. Ci piace immaginare questo spazio come un convoglio di menti artistiche provenienti da tutto il mondo. L’associazione offre la possibilità inoltre di partecipare a laboratori artistici e di organizzare delle esposizioni temporanee.

Sede operativa

La sede operativa dell’Associazione Culturale Heuristic e situata ad Oristano nella strada Is Antas, traversa di via Ghilarza, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Al suo interno trovano posto una sala di registrazione
all’avanguardia, un atelier artistico, una zona conviviale dove scambiare due chiacchere e sorseggiare un buon the. Lo spazio è stato concepito come un luogo di scambio artistico, adatto ad ospitare al suo interno workshop, mostre artistiche e fotografiche e corsi di formazione.

Torna in alto