La sede dell’Associazione Heuristic si trova dal 2018 nella zona delle vecchie fabbriche dove si produceva la ceramica di Oristano, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Lo spazio al suo interno è suddiviso in una zona ufficio, studio di registrazione musicale e una sala di ripresa, un atelier d’arte e uno spazio cucina.
Uno spazio dedicato alla creazione e alla sperimentazione musicale e artistica e contemporaneamente un luogo dove poter sviluppare un progetto personale artistico e studiare attraverso i nostri corsi di formazione
Creazione e sperimentazione
Lo studio
01.
Studio
Tra gli obiettivi principali di Heuristic, vi sono inoltre la
valorizzazione delle risorse presenti nel territorio, l’attuazione
di progetti e l’organizzazione di festival musicali.
Tali obiettivi sono sempre legati ad un contesto locale di crescita o di riscoperta di luoghi ancora scarsamente valorizzati.
02.
Atelier
All’interno della nostra sede potete usufruire di un ampio
spazio di 100 m² dedicato all’arte: l’atelier. Una parte dell’atelier è dedicata al tema delle incisioni con la presenza di un torchio calcografico e altri materiali specifici, il lucgo ideale dove imparare le tecniche di incisione. Un pozzo luce garantisce l’illuminazione naturale della zona. Inoltre potrete realizzare il vostro progetto artistico di pittura, scultura installazioni e video, illustrazioni grazie ai materiali presenti nella nostra sede (strumenti fotografici, videoproiettore schermo, grandi tavole..)
03.
Residenze
La nostra sede è aperta a tutte quelle persone che hanno voglia di creare un lavoro artistico sia singolarmente ma anche condividendo lo spazio con altri artisti, Ci piace immaginare questo spazio come un convoglio di menti artistiche provenienti da tutta il mondo. L’associazione offre la possibil ità inoltre di partecipare a laboratori artistici e di organizzare al suo interno delle esposizioni temporanee
Per ulteriori informazioni scrivici un’e-mail
04.
Sede operativa
La sede operativa dell’Associazione Culturale Heuristic e
situata ad Oristano in località is Antas, a pochi
passi dalla stazione ferroviaria.
Al suo interno trovano posto una sala di registrazione
all’avanguardia, un atelier artistico, una zona conviviale dove scambiare due chiacchere e sorseggiare un buon the. Lo spazio è stato concepito come un luogo di scambio artistico, adatto ad ospitare al suo interno workshop, mostre artistiche e fotografiche e corsi di formazione.